Casey Affleck dirige Joaquin Phoenix in Far Bright Star

Di nuovo insieme, i due cognati tornano a collaborare per un dolente western ambientato nel 1916.

Nel 2010 i terribili cognati Joaquin Phoenix e Casey Affleck hanno beffato il mondo presentando un documentario (finto, ma questo lo scopriremo dopo), intitolato Joaquin Phoenix - Io sono qui! in cui Affleck documentava la scelta di Phoenix di abbandonare la recitazione per intraprendere una carriera da cantante rap.

Adesso i due tornano a lavorare insieme a un nuovo progetto intitolato Far Bright Star in cui Casey Affleck dirigerà ancora una volta il celebre cognato. Per Affleck questa sarà la prima regia fiction e per il suo "esordio" il cineasta ha scelto un western action. Il film, ispirato a un romanzo di Robert Olmstead del 2009, è ambientato nel 1916. Joaquin Phoenix si calerà nei panni di un cavaliere di mezza età che guida una posse a caccia del rivoluzionario messicano Pancho Villa. Quando il gruppo viene attaccato e molti degli uomini rimangono uccisi, il cavaliere sarà costretto a lottare per sopravvivere da solo nel deserto.

"Questa è una storia scritta meravigliosamente bene che parla di sofferenza e perdita e della resistenza che aiuta un uomo a sopravvivere nonostante tutto" ha dichiarato Casey Affleck. Al momento non si conoscono i nomi degli altri interpreti del film, che entrerà in lavorazione nei prossimi mesi.