L'ultima casa a sinistra: tra i segreti di Villa De Vecchi

Oggi vi sveliamo in esclusiva la terza puntata di un appassionante video podcast dedicato ai luoghi più misteriosi della Penisola. La terza puntata della serie ci accompagna a Villa De Vecchi, conosciuta anche come Villa delle Streghe.

Hotel abbandonati, antichi castelli dalla fama sinistra e ville dall'aria spettrale che attirano solo curiosi e visitatori particolarmente coraggiosi. L'ultima casa a sinistra è un video podcast - presentato da Algorithmedia, ideato e diretto da Lucio Laugelli e condotto da Errico D'Andrea insieme allo scrittore/giornalista Danilo Arona - che ci accompagna nei luoghi più misteriosi e inquietanti d'Italia, con una serie di puntate da vedere su Youtube.
Peccato che durino troppo poco (tra i 5 e i 7 minuti), perché le incursioni guidate in questi luoghi sono davvero affascinanti - almeno per chi, come chi scrive, è da sempre interessato a certi scenari misteriosi sui quali gravitano strane leggende o storie da brividi.

Leggi anche: I fantasmi di Hollywood: i racconti da brivido delle star

Oggi abbiamo il piacere di svelare ai nostri lettori la terza puntata di L'ultima casa a sinistra (il titolo ovviamente è un omaggio al film di Wes Craven) che ci porta in provincia di Lecco, in una delle case più infestate del mondo, Villa De Vecchi, detta "la Casa Rossa", per il caratteristico colore della sua facciata o anche la "Villa delle Streghe". Una bellissima villa che fu commissionata dal Conte Felice De Vecchi all'architetto Alessandro Sidoli verso la metà dell'Ottocento e che adesso, pur essendo in rovina, resta un luogo decisamente suggestivo. Ecco il video!

Per chi volesse approfondire, ecco la pagina Facebook di L'ultima casa a sinistra e il canale Yotube dove potete trovare anche i due precedenti episodi.

L'ultima casa a sinistra: tra i segreti di Villa...
I fantasmi di Hollywood: i racconti da brivido delle star
Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo
Privacy Policy