Cars 2, The Conspirator e gli altri film in arrivo nelle sale

In uscita nei cinema i documentari dedicati ai Doors e a Petrucciani, e il biografico 'Passannante'. Spazio anche al cinema italiano con '5 (Cinque)' e l'horror 'Hypnosis'. Risate in salsa anni '80 con 'Un tuffo nel passato'.

Allacciate le cinture di sicurezza, perchè arriva finalmente nelle nostre sale Cars 2, il nuovo gioiello d'animazione targato Disney Pixar che nell'edizione italiana è doppiata da tante voci celebri, tra cui quella di Alessandro Siani e Paola Cortellesi. Il film di Brad Lewis e John Lasseter è sicuramente l'uscita di punta di una settimana ricca di nuove release.

Uno guardo al passato, questa settimana, con i due documentari musicali When You're Strange, dedicato ai The Doors (con la voce di Morgan nell'edizione italiana) e Michel Petrucciani - Body & Soul, dedicato al musicista francese e diretto da Michael Radford, con la divertente commedia Un tuffo nel passato - consigliatissima ai nostalgici degli anni '80 - e con i biografici The Conspirator e Passannante. Questi ultimi due in particolare, hanno qualche elemento in comune, visto che sono dedicati a due figure controverse, quella di Mary Surratt, che venne accusata di aver cospirato per l'assassinio del Presidente Lincoln e dell'anarchico Giovanni Passannante, che attentò alla vita di Re Umberto I.

Ancora cinema italiano con il poliziesco 5 (Cinque) di Francesco Dominedò e con il visionario horror Hypnosis. Dal lontano oriente approda nelle nostre sale l'ultimo film di Takashi Miike, 13 Assassini, che completa il ricco carnet di uscite di questa settimana.