Carnival Row: Amazon ordina il pilot della serie di Guillermo del Toro

In arrivo anche un nuovo pilot firmato dalla creatrice di Una mamma per amica.

E' un po' che non si sentiva parlare del progetto annunciato tempo fa da Guillermo del Toro e Travis Beacham, A Killing on Carnival Row. Amazon aveva approvato lo show, ma la produzione si era arenata. Finalmente è stato messo in cantiere il pilot del thriller soprannaturale che si va ad affiancare agli altri ordini della piattaforma streaming.

Tra i pilot in arrivo è stato annunciato un nuovo progetto dell'autrice di Una mamma per amica Amy Sherman, una commedia intitolata The Marvelous Mrs. Maisel, il dramma fantascientifico Strange New Things, la commedia incentrata sugli eroi del quotidiano The Legend of Master Legend e il dramma sulla Cuba pre-rivoluzionaria Tropicana.

Travagliata la genesi di Killing on Carnival Row. La sceneggiatura è stata acquisita da New Line nel 2005 ed è passata nelle mani di vari registi subendo una serie di modifiche. Ambientato in una città futuristica dagli echi dark vittoriani, lo show mostra la coesistenza di umani, fate e altre creature magiche. Al centro del plot troviamo un detective che indaga su un serial killer che attacca le creature mistiche, ma a un certo punto diventa il principale sospettato dei delitti.

The Marvelous Mrs. Maisel di Amy Sherman è incentrato su una casalinga degli anni '50 che diventa una delle prime comiche standup.