Carmen Sandiego: Mark Perez sarà lo sceneggiatore del film

Netflix ha annunciato che sarà Mark Perez a occuparsi della stesura della sceneggiatura del lungometraggio live-action dedicato a Carmen Sandiego.

Netflix ha annunciato chi si occuperà della sceneggiatura del suo film dedicato a Carmen Sandiego, il personaggio già al centro di una serie animata prodotta per il servizio di streaming. A firmare lo script sarà infatti Mark Perez, recentemente autore della commedia Game Night, in grado di incassare circa 120 milioni di dollari ai box office.

La protagonista del lungometraggio sarà l'attrice Gina Rodriguez, già doppiatrice di Carmen Sandiego nei venti episodi che debutteranno sulla piattaforma il prossimo anno. Lo show animato può inoltre contare sulla presenza di Finn Wolfhard (Stranger Things) nella parte di Player.

Basata sul famoso show degli anni '90 Dov'è finita Carmen Sandiego?, la storia ha come protagonista Carmen, un'orfana presa in custodia dal capo dell'ACME che diventa una detective capace di risolvere i casi più complessi. Improvvisamente la giovane donna decide di passare dall'altra parte della barricata trasformandosi in una delle più abili ladre al mondo e ponendosi a capo di un'organizzazione criminale chiamata VILE.