Cargo: Martin Freeman nello zombie movie tratto dal corto

L'outback australiano fa da sfondo a una commovente storia familiare in un mondo di zombie.

Dopo che il loro corto horror Cargo ha raggiunto 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, i registi australiani Yolanda Ramke e Ben Howling si sono dati da fare per produrre un lungometraggio. Detto, fatto, la star inglese Martin Freeman è il protagonista di Cargo, pellicola incentrata su un padre che tenta disperatamente di salvare la figlia da un virus che trasforma gli uomini in zombie.

Cargo segna il debutto alla regia di Ramke e Howling. In un primo tempo Martin Freeman sembrava piuttosto titubante riguardo al progetto, anche perché il genere horror non è esattamente nelle sue corde, ma dopo aver letto lo script lo ha commosso profondamente la storia di un padre disposto a tutto per salvare la figlia tanto da spingerlo a recarsi nell'autoback australiano. Nel cast con lui David Gulpilil, Anthony Hayes e Susie Porter.

Nella pellicola Martin Freeman interpreta Andy, un padre che ha 48 ore di tempo per mettere in salvo la figlia piccola nell'Australia rurale colpita da una pandemia che trasforma gli uomini in zombie. Andy, ormai infettato, potrebbe trovare una chance di salvezza per la sua piccola in una tribù aborigena, ma prima di riuscire a convincere i nativi ad aiutarlo dovrà conquistare la fiducia di una giovane aborigena.

Di seguito trovate il corto da cui il film è tratto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!