Carey Mulligan sarà la giornalista Kate Webb nel film On The Other Side

L'attrice interpreterà la reporter di guerra rapita in Vietnam negli anni Settanta in un progetto di cui sarà anche produttrice.

Suffragette: un'inquadratura che ritrae la protagonista Carey Mulligan
Suffragette: un'inquadratura che ritrae la protagonista Carey Mulligan

Carey Mulligan sarà la star e la produttrice di On The Other Side, film dedicato alla storia della corrispondente di guerra Kate Webb. La donna è stata tenuta in ostaggio per 23 giorni dai Viet Cong durante la guerra in Vietnam.
Topic, di proprietà di First Look Media si occuperà dei finanziamenti e della produzione, in collaborazione con Picture Films ed EBM Productions.
Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2018 e la sceneggiatura sarà basata sul libro scritto nel 1972 proprio dalla Webb che era andata all'estero per lavorare per conto della UPI, ritrovandosi poi in condizioni molto difficili nelle foreste della Cambogia.
Kate era stata considerata ufficialmente uccisa dai nemici prima di venire poi liberata. La donna è poi morta nel 2007 all'età di 64 anni.

L'attrice ha dichiarato: "Sono così entusiasta di portare l'incredibile storia di Kate Webb sullo schermo. La sua integrità, la curiosità riguardante ciò che non conosceva e la sua tenacia l'hanno distinta da molti altri giornalisti della sua epoca e alla fine sono proprio quelle caratteristiche ad averle salvato la vita. In un mondo contraddistinto da una divisione in continua crescita, non riesco a pensare a un personaggio più rilevante da interpretare. Qualcuno la cui propria sopravvivenza è stata legata al suo desiderio di capire l'altro lato della storia, di ottenere la verità e di riportarla fedelmente. E' un onore intraprendere questo progetto con un team così talentuoso di produttori".