Carey Mulligan e Thomas Vinterberg via dalla pazza folla

La talentuosa attrice inglese e il regista co-inventore del Dogma potrebbero presto collaborare insieme per portare al cinema il classico Far from the Madding Crowd.

L'inglese Carey Mulligan sarebbe la prima scelta della produzione per l'adattamento del romanzo di culto di Thomas Hardy Via dalla pazza folla. La nuova versione dell'opera, pubblicata nel 1874, sarà sviluppata da Fox Searchlight e BBC Films. L'intenzione degli studios sembra quella di affidare alla Mulligan il ruolo della protagonista femminile della storia, Bathsheba Everdene. Il regista danese Thomas Vinterberg, autore del glaciale Festen - Festa in famiglia, sarebbe in trattative per dirigere il film. Al momento la produzione di Far from the Madding Crowd è ancora in fase preliminare, ma lo scrittore e sceneggiatore David Nicholls sarebbe già impegnato nell'adattamento del romanzo di Hardy che vede protagonista Bathsheba, la figlia di un potente agricoltore, che si trova a scegliere tra tre pretendenti assai diversi: un pastore, un soldato e un agricoltore.

Attendiamo con ansia l'arrivo nei cinema italiani di The Hunt - La caccia, ultima fatica di Thomas Vinterberg che ha fruttato al suo protagonista Mads Mikkelsen il premio per la miglior interpretazione maschile a Cannes. Carey Mulligan sarà prossimamente nei cinema con l'atteso Il grande Gatsby, adattamento 3D del capolavoro di Fitzgerald firmato da Baz Luhrmann.