Carey Mulligan è This Beautiful Fantastic

L'attrice inglese affiancherà Tom Wilkinson e Christopher Eccleston nel fiabesco This Beautiful Fantastic, ambientato in Scozia e Germania.

Un nuovo progetto per Carey Mulligan. Dopo l'exploit di An Education, la giovane attrice è entrata a far parte del cast di This Beautiful Fantastic, affiancando Tom Wilkinson, Christopher Eccleston, Mackenzie Crook e Joanna Lumley. Il film, definito come una sorta di fiaba moderna sul modello de Il favoloso mondo di Amelie e Neverland - Un sogno per la vita, verrà girato in Scozia e Germania nei primi mesi del 2010. A dirigere la pellicola, scritta da Simon Aboud, sarà il regista Terry Loane.

Protagonista della storia è Bella Brown, una frustrata autrice di libri per bambini che abbandona il suo ordinatissimo appartamento per lavorare in una biblioteca. Affetta da una timidezza cronica, Bella non ha amici né famiglia e non ha neppure una vita vera e propria finché non si imbatte in Billy, confusionario inventore che appare in biblioteca e sconvolge la sua esistenza come un tornado. Carey Mulligan interpreterà Bella Brown, mentre ancora non è stato reso noto il nome dell'attore che interpreterà Billy anche se, a prima vista, si profila un ballottaggio tra Christopher Eccleston e Tom Wilkinson. Rumor circolati tra coloro che hanno letto la sceneggiatura rivelano, tra l'altro, che Billy avrebbe un ruolo tutto sommato ridotto, mentre co-protagonista del film risulterebbe l'anziano e irascibile Alfie, vicino di casa di Bella (con molta probabilità interpretato da Tom Wilkinson). Alfie avrebbe, inoltre, un cuoco di nome Vernon (si presume Mackenzie Crook) il quale abbandona il suo spiacevole impiego per lavorare alle dipendenze di Bella. Scopriremo prossimamente quali modifiche verranno fatte alla prima bozza dello script.

Nel frattempo la talentuosa Carey Mulligan, dopo aver concluso le riprese del drammatico Never Let Me Go, in cui affianca la collega Keira Knightley, si trova attualmente impegnata nella lavorazione di Money Never Sleeps, sequel di Wall Street diretto da Oliver Stone, e dell'intenso Brighton Rock, adattamento del classico di Graham Greene.