Captain Marvel: Patty Jenkins e Wonder Woman si congratulano per il film

Captain Marvel esce in sala e Patty Jenkins, regista del film DC Wonder Woman si congratula via Twitter con la 'concorrenza'

Captain Marvel arriva nei cinema e riceve congratulazioni e auguri da Patty Jenkins e dalla crew di Wonder Woman. Poco importa se le due eroine siano divise idealmente dalla storica rivalità tra Marvel e DC Comics.

Solidarietà tra supereroine, con buona pace degli studios rivali che sono alle spalle dei rispettivi film: al suo debutto in sala, anticipato da numerose critiche, Captain Marvel ha ricevuto forse il tweet più caloroso di tutti, quello della regista di Wonder Woman, Patty Jenkins. "Congratulazioni al team di Captain Marvel" - si legge nel tweet - "Non vedo l'ora di vedere il film e insieme a tutta la crew di Wonder Woman vi auguro un ottimo weekend." Il tweet è acompagnato da un'illustrazione che vede Wonder Woman e Captain Marvel volare insieme tra le nuvole.

Il film che vede protagonista Brie Larson è uscito ieri nelle sale italiane ed è l'origin story su Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni Novanta, il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Captain Marvel - è un'avventura che esplora un periodo storico finora inedito per l'Universo Cinematografico Marvel.
Accanto a Brie Larson nel cast del film figurano anche Samuel L. Jackson nelle vesti di un giovane Nick Fury e, ovviamente, il mitico gatto Goose.

Per quanto riguarda Wonder Woman invece, la supereroina interpretata da Gal Gadot tornerà in un secondo capitolo ambientato negli anni '80. Al link che segue, tutto quello che sappiamo su Wonder Woman 1984!

Leggi anche: Captain Marvel: l'eroina di cui abbiamo bisogno ma che non ci meritiamo