Captain Marvel: Meg LeFauve e Nicole Perlman scriveranno il film!

Le due sceneggiatrici hanno collaborato alla pellicola Pixax Inside Out e a Guardiani della Galassia.

Marvel Studios ha deciso di affidare lo sviluppo di Captain Marvel a due sceneggiatrici. Lo studio ha ingaggiato la co-autrice di Guardiani della Galassia Nicole Perlman e Meg LeFauve, che ha all'attivo il gioiellino Pixar Inside Out, per affidar loro il personaggio di Carol Danvers, eroina al femminile della compagnia.

I piani della Marvel per Capitan Marvel non sono ancora stati resi noti. Il solo sul personaggio ha una release fissata per il 2 novembre 2018, ma al momento non abbiamo idea di quale versione di Carol Danvers verrà mostrata al pubblico. Kevin Feige ha però anticipato che non vedremo la Danvers in Avengers: Age of Ultron. Il Presidente dei Marvel Studios ha spiegato: "Non volevamo inserire il personaggio già in azione prima che il pubblico sapesse chi è e come è diventata una supereroina".

Nei Marvel Comics, Carol Danvers fa la sua comparsa per la prima volta nel 1968 in Marvel Super-Heroes #13. Capo della Sicurezza nella US Air Force, la Danvers si trasformerà successivamente nella supereroina Ms. Marvel in seguito a un'esplosione che coinvolge la tecnologia Kree. Nel 1978 il personaggio è entrato a far parte della saga degli Avengers.