Captain America: Civil War, tagliata scena di lotta tra due Avengers

Gli sceneggiatori spiegano la ragione della scomparsa di un combattimento tra due Avengers molto vicino l'uno all'altra.

Gli scontri epici e i combattimenti in Captain America: Civil War non mancano di certo, ma ciò non significa che il pubblico in sala abbia potuto vedere tutte le scene di lotta girate durante le riprese. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato l'assenza di una scena piuttosto spettacolare. Markus ha confessato: "C'era un notevole combattimento tra Capitan America e Black Widow che siamo stati costretti a tagliare per motivi di tempo."

Leggi anche: Amici, nemici, fratelli: i migliori 15 duelli nella storia dei cinecomics

Black Widow e Cap avevano stretto un legame in Captain America: The Winter Soldier ed erano gli unici membri del team originale a restare negli Avengers nel finale di Avengers: Age of Ultron. Perciò ogni scontro tra i due personaggi avrebbe assunto toni personali. "Cap e Black Widow hanno una relazione molto stretta anche se si trovano sui due lati opposti del conflitto. Credo che il film funzioni senza questo combattimento, ma non sapevamo che cosa sarebbe successo tenendo la scena in questione."

Quando gli viene chiesto chi è uscito vincitore dalla lotta, gli sceneggiatori commentano: "Cap ha vinto. Diciamo che se ne è andato ancora vigile".