Captain America: Civil War - Svelato il ruolo di Black Panther!

Il legame con il regno di Wakanda e Avengers: Age of Ultron si espliciterà grazie all'arrivo di Black Panther e del suo ruolo chiave nel conflitto tra Avengers.

Da tempo sappiamo Black Panther (interpretato da Chadwick Boseman) farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War per poi avere un solo a lui dedicato, Black Panther, nel 2018. Boseman è salito sul palco insieme a Robert Downey Jr. e Chris Evans nell'evento di presentazione della Fase Tre per cementare l'accordo, ma ancora non sappiamo quale ruolo avrà nel conflittto tra Avengers.

Adesso il Presidente di Marvel Kevin Feige ha anticipato alcuni dettagli chiave del plot di Captain America: Civil War spiegando che Black Panther avrà un ruolo fondamentale. "Il motivo per cui abbiamo deciso di inserirlo in Civil War è che ci serviva una terza fazione. Avevamo bisogno di punto di vista nuovo, che non fosse già coinvolto con gli Avengers e che la pensasse in modo diverso sia da Tony Stark che da Steve Rogers. Ci siamo detti 'Avremmo bisogno di qualcuno come Black Panther... perché non usiamo proprio Black Panther?' Così il personaggio è stato introdotto nel plot."

Quando faremo la conoscenza di T'Challa, scopriremo che lui non è un eroe esperto, ma è il successore del padre T'Chaka al trono di Wakanda. Eppure farà ciò che serve per aiutare gli Avengers. In Avengers: Age of Ultron c'è una scena in cui Ultron acquista una larga partita di vibranio dal capo delle esportazioni del regno di Wakanda. Questa terra è molto moderna, ma resta ai margini del mondo e lo sarà ancora almeno fino a quando T'Challa non interverrà nel conflitto tra Avengers. "Oggi, prima di Civil War e dopo la comparsa di Ultron, Black Panther e il padre staranno dicendo 'Un carico di vibranio è arrivato in Occidente e ha fatto un sacco di danni. Non possiamo starcene ancora nascosti dentro i nostri confini. Forse dobbiamo uscire e provare a far parte del resto del mondo, mentre al tempo stesso dobbiamo continuare a proteggere la nostra gente. E' in questa situazione che, in Civil War, faremo la conoscenza di Black Panther" conclude Feige.