Captain America: Civil War sarà nelle sale italiane il 4 maggio 2016

La Marvel ha annunciato l'inizio delle riprese del nuovo film con protagonisti Chris Evans e Robert Downey Jr. e la notizia che Avengers: Infinity War sarà girato completamente in IMAX.

La Marvel ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese di Captain America: Civil War, presso i Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia. Il film arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2016, due giorni prima del debutto nelle sale americane previsto per il 6 maggio.

Il lungometraggio è diretto da Anthony Russo e Joe Russo, a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Il protagonista sarà ancora una volta Chris Evans con il ruolo dell'iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto, in questo capitolo della storia, a Robert Downey Jr. che sarà Tony Stark/Iron Man.
Fanno poi parte del cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione) e Jeremy Renner (Clint/Occhio di Falco). Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.

Captain America: The Winter Soldier - Scarlett Johansson e Chris Evans per la strada

Confermata anche la presenza di Paul Rudd protagonista di Ant-Man, Chadwick Boseman che interpreta T'Challa/Pantera Nera, Emily VanCamp che ha il ruolo di Sharon Carter, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Martin Freeman.

Il film Marvel Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

La Marvel ha inoltre annunciato che Avengers: Infinity War - Part 1 e Part 2 saranno girati interamente in formato IMAX grazie a delle nuove telecamere più leggere e pratiche da usare.

Captain America: Civil War sarà nelle sale...
Joss Whedon abbandona gli Avengers e scopre il lato oscuro dei fan, della Marvel e di Twitter
Joss Whedon spiega perché ha lasciato Twitter
Privacy Policy