Captain America: Civil War

2016, Azione

Captain America: Civil War, presentate alcune sequenze al D23

Una delle presentazioni più attese del D23 di Anaheim è quella dedicata al nuovo film Marvel, per il quale sono state mostrate delle sequenze in anteprima, nelle quali trova spazio anche Ant-Man.

Per presentare Captain America: Civil War, le cui riprese sono quasi giunte al termine con solo una settimana di lavorazione, sono arrivati sul palco del panel tenutosi al D23 Chris Evans e Anthony Mackie. Al fortunato pubblico presente sono mostrate in anteprima alcune sequenze del film.

Il mondo vi deve un debito impagabile ma alcune persone utilizzano la parola vigilante. Le persone hanno paura

La prima si apriva con Falcon, Captain America e Vedova Nera che controllavano un mercato. Falcon entra in azione, accompagnato da un drone, che è la versione del suo braccio destro nei fumetti e va sotto un furgone per scannerizzarlo. Falcon rischia poi di cadere da un edificio e attiva le ali poco prima di raggiungere il terreno. Il personaggio di Scarlett Johansson corre attraverso il mercato e Crossbones è irato nei confronti di Captain America, che lotta contro di lui e gli strappa la maschera dal volto. Crossbones poi dice qualcosa su Bucky e attira l'attenzione di Captain America. Nel video si sentiva poi la voce del Generale Ross che affermava: "Il mondo vi deve un debito impagabile ma alcune persone utilizzano la parola vigilante. Le persone hanno paura".

Captain America: Civil War - Chris Evans sul set del film

Il filmato mostrava poi Bucky uscire dalla stessa scena mostrata alla fine di Ant-Man, una breve immagine di Scarlet Witch, Crossbones al centro del marcato, Vision vestito con uno smoking davanti a una scacchiera, un funerale con una bandiera americana sopra la bara e uno scontro tra Tony Stark e Captain America. Stark afferma quindi: "Senza limiti non siamo migliori dei cattivi". Ross afferma poi "Per ora niente è accaduto a cui non si può porre rimedio". E' stata mostrata anche una sequenza con War Machine e Iron Man, e il team di Captain America che sarà composto anche da Falcon, Scarlet Witch e Occhio di Falco. Vedova Nera è stata mostrata inoltre mentre lotta contro Occhio di Falco e la ragazza gli chiede: "Siamo ancora amici, vero?". Lui risponde: "Dipende da quanto forte mi colpisci!".

In un garage Falcon apre la porta di un furgone e c'è Scott Lang all'interno che dorme, poi si sveglia ed è entusiasta di conoscere Steve Rogers. Il personaggio interpretato da Paul Rudd afferma: "Sto stringendoti la mano troppo a lungo!", poi si rivolge a Scarlet Witch "Conosco anche te, sei grandiosa!". Ant-Man quindi prosegue, senza nascondere l'emozione: "So che conosci molte super persone. Quindi pensa ad avermi ringraziato! Voglio dire, grazie per aver pensato a me".

Durante l'incontro è stato rivelato anche un easter egg in cui viene mostrato uno spazio di contenimento con un'etichetta D23 e in cui c'è qualcuno all'interno, forse Bucky.

Captain America: Civil War arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2016, due giorni prima del debutto nelle sale americane previsto per il 6 maggio.

Il lungometraggio ha la regia di Anthony e Joe Russo, a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Il protagonista sarà ancora una volta Chris Evans con il ruolo dell'iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto, in questo capitolo della storia, a Robert Downey Jr. che sarà Tony Stark/Iron Man.
Fanno poi parte del cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione) e Jeremy Renner (Clint/Occhio di Falco). Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.
Confermata anche la presenza di Paul Rudd protagonista di Ant-Man, Chadwick Boseman che interpreta T'Challa/Pantera Nera, Emily VanCamp che ha il ruolo di Sharon Carter, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Martin Freeman.

Captain America: Civil War, presentate alcune...
Doctor Strange: ecco le prime immagini del costume di Cumberbatch
Ant-Man: il più piccolo degli Avengers sceglie la strada della commedia
Privacy Policy