Captain America: Civil War - Mark Ruffalo si chiede se Hulk ci sarà

Ancora nessuna certezza sul ritorno dell'eroe verde, ma Robert Downey Jr. riaccende le speranze dei fan.

In una recente intervista, Mark Ruffalo è tornato a parlare di una sua ipotetica presenza in Captain America: Civil War. Il film è già in fase di ripresa, ma il destino di Hulk è ancora incerto. "Non so niente! Ho sentito un rumor al riguardo proprio l'altro giorno. Non ho letto la sceneggiatura, nessuno mi ha chiamato e non ho impegni sul set. Ma ancora ci spero!" esclama l'attore.

A quanto pare, Ruffalo avrebbe però parlato col collega Robert Downey Jr. che lo ha rassicurato. Prosegue: "L'altro giorno stavo parlando con Robert e lui mi ha detto 'Ruffalo! Ho sentito che stai per arrivare' io gli ho risposto 'OK! Ci sarò'." Questa non è una conferma riguado al ritorno di Hulk nel nuovo capitolo del franchise su Capitan America, ma sicuramente è un rumor che fa drizzare le orecchie ai fan del personaggio.

Robert Downey jr., Chris Evans e Mark Ruffalo in una immagine tratta dal trailer di Avengers: Age of Ultron
Robert Downey jr., Chris Evans e Mark Ruffalo in una immagine tratta dal trailer di Avengers: Age of Ultron

"Solo di recente sono diventato Hulk" afferma Mark Ruffalo "e Robert ha dato vita a un vero e proprio reboot del comic movie con Iron Man. Ha creduto nel progetto, ha usato la sua fama di star per il personaggio perciò quando si mostra in pubblico sta interpretando Tony Stark, non Robert Downey Jr. Ha fortificato l'immagine di Iron Man dentro e fuori lo schermo e si diverte un sacco, adora tutto ciò."

Captain America: Civil War arriverà al cinema il 6 maggio 2016. Il film narrerà lo scontro tra Avengers a seguito della legge imposta dal governo per limitare i danni collaterali prodotti dagli interventi dei supereroi. Tony Stark appoggerà il governo, mentre Steve Rogers sarà un fiero detrattore del provvedimento. Il loro dissidio spaccherà in due il team degli Avengers.