Captain America: Civil War - Ecco perché Nick Fury non c'è

Svelato il motivo per cui l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. non prenderà posizione nella Civil War.

La reunion di supereroi vista in Captain America: Civil War è qualcosa di davvero notevole. Il film contiene più Avengers delle due pellicole sugli Avengers. Tra gli assenti di spicco si segnalano non solo Thor e Hulk, che dovrebbero trovarsi da qualche parte nello spazio, ma anche l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson.

Che fine ha fatto Nick Fury? La domanda è stata rivolta allo sceneggiatore di Captain America: Civil War Stephen McFeely il quale ha risposto scherzosamente "Sono curioso anche io di sapere che gli è successo".

Leggi anche Captain America: Civil War, la recensione del film

Più collaborativo il co-sceneggiatore Christopher Markus in quale ha spiegato: "L'abbiamo chiamato, ma la linea era muta. Avevamo di fronte numerose opzioni. Non volevamo che Nick si schierasse da una parte o dall'altra perché non è il suo ruolo nell'universo. Non volevamo che tutti si chiedessero 'E' ancora con il governo? Si oppone alle leggi?' Avremmo dato vita a discussioni polemiche per le quali il film non aveva posto. Nick Fury è colui che ha riunito gli Avengers. E' stato una sorta di padre per loro. Fate sì che i genitori se ne vadano e i figli dovranno imparare a camminare da soli. Vedremo se i figli riusciranno a essere se stessi senza dar retta alla voce di chi li guida. Devo dire che per ora non ci sono riusciti pienamente."

Gli sceneggiatori ammettono, dunque, di non sapere esattamente dove Nick Fury si trovi al momento. Tutto ciò che sanno è che per adesso lui non ha nessun ruolo nella Civil War. Ma che accadrà in futuro? Lo rivederemo in Avengers: Infinity War?

Probabilmente sì, ma come ammoniscono i due autori: "Non crediate di rivedere tutti i personaggi nella Infinity War".