Captain America: Civil War, alla ricerca dei Wakandesi!

Casting call in corso ad Atlanta per trovare gli abitanti della nazione africana da cui proviene Black Panther.

Dopo anni di attesa, finalmente Black Panther sta per fare la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe. Come confermato lo scorso ottobre, a interpretare il celebre supereroe, che farà il suo debutto in Captain America: Civil War, sarà Chadwick Boseman.

Secondo il canone, Black Panther è un personaggio africano che proviene dalla terra di Wakanda. In virtù di ciò, la produzione del comic movie ha aperto il casting per cercare attori con il look giusto èer interpretare gli abitanti di Wakanda, conterranei di Black Panther. L'annuncio del casting di una produzione chiamata Sputnik è comparso sulle riviste specializzate americane e il fatto che la location prescelta sia Atlanta non lascia dubbi sulla vera identità della produzione. Gli extra richiesti sono numerosi e variano per età e aspetto fisico, ma in particolare si richiede la presenza di comparse africane, uomini e donne, vestite con abbigliamento etnico.

A quanto pare il pubblico cinematografico sta per fare la conoscenza della nazione di Wakanda. Già Avengers: Age of Ultron sono state girate a Johannesburg, in Sud Africa, ed è molto probabile che la città verrà scelta proprio per ambientarvi la location fictional africana. Sembra, inoltre, che Ultron utilizzerà le celebri miniere di vibranio di Wakanda per rendersi indistruttibile, come suggerito dal trailer. Con l'arrivo di Avengers: Age of Ultron nelle sale il 22 aprile, i primi segreti verranno svelati.

Leggi anche - Avengers: Age of Ultron - 10 conferme dal trailer finale