Captain America: The Winter Soldier

2014, Azione

Captain America 2, Cuccioli, La luna su Torino e altri film in uscita

In sala arrivano il biopic Yves Saint Laurent e il drammatico Storia di una ladra di libri. In uscita anche i documentari Fuoristrada, Quando c'era Berlinguer e Amazzonia 3D.

Il secondo capitolo di Captain America arriva finalmente nelle nostre sale e, ed è uno dei film più attesi tra quelli in uscita questa settimana, ma il blockbuster targato Marvel - che vede nel cast Chris Evans e Scarlett Johansson - non è certo l'unica novità in arrivo al cinema: ci aspettano il toccante Storia di una ladra di libri - ambientato in Germania durante il regime nazista, il biopic Yves Saint Laurent e il cartoon 3D Cuccioli - il paese del vento.
Ma c'è spazio anche per diversi titoli italiani, già apprezzati in ambito festivaliero: il drammatico In grazia di Dio, di Edoardo Winspeare, il delicato La Luna su Torino di Davide Ferrario, e i documentari Fuoristrada e Quando c'era Berlinguer. A proposito di doc. segnaliamo infine anche l'uscita dello spettacolare Amazzonia 3D, presentato all'ultima Mostra di Venezia.

Week-end al cinema: le uscite del 26 e 27 Marzo 2014

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Captain America: The Winter Soldier (2014) di Anthony Russo e Joe Russo con Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp e Hayley Atwell. Genere Azione, Avventura, Fantascienza. Durata 128 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 26 Marzo 2014 Trama:

Captain America: The Winter Soldier: un primo piano di Chris Evans con lo scudo in mano

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d'Inverno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il Capitano in fuga [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Storia di una ladra di libri (2013) di Brian Percival con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Roger Allam, Heike Makatsch e Julian Lehmann. Genere Drammatico, Guerra. Durata 131 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
Storia di una ladra di libri: Sophie Nélisse in una tenera scena del film con Geoffrey Rush

La giovane Liesel, traumatizzata dagli orrori della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, trova sollievo rubando libri e condividendoli con altre persone. Nel frattempo, sotto le scale della sua casa, i genitori adottivi hanno creato un rifugio per ebrei.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Le parole sono vita [Intervista] Storia di una ladra di libri, la Shoah vista da una bambina Cuccioli - Il paese del vento (2014) di Sergio Manfio con Monica Ward, Laura Lenghi, Paolo Lombardi, Edoardo Nevola, Gigi Rosa, Paola Giannetti, Gerolamo Alchieri e Enrico Di Troia. Genere Animazione. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
Cuccioli - Il paese del vento: iSenzanome in una scena tratta dal film d'animazione con il robot

I cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, funziona grazie all'energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della "Giraventola" che genera il vento, prendendo così il controllo della città. Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i cuccioli?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La magia del vento [Intervista] Cuccioli - ll paese del vento, l'animazione sostenuta dall'UNESCO Yves Saint Laurent (2014) di Jalil Lespert con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin, Nikolai Kinski, Ruben Alves e Astrid Whettnall. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
Yves Saint Laurent: Pierre Niney e Charlotte Le Bon in un momento del film

Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] D'arte e d'amore Quando c'era Berlinguer (2014) di Walter Veltroni con Giorgio Napolitano, Richard Gardner, Alberto Menichelli, Emanuele Macaluso, Alberto Franceschini e Eugenio Scalfari. Genere Documentario. Durata 117 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
Quando c'era Berlinguer: Enrico Berlinguer in una bella immagine tratta dal documentario

Il racconto del modo in cui l'opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare.
E'il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell'autore con i ricordi dei protagonisti del tempo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Qualcuno era comunista In grazia di Dio (2014) di Edoardo Winspeare con Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Anna Boccadamo, Barbara De Matteis, Gustavo Caputo, Angelico Ferrarese, Amerigo Russo e Antonio Carluccio. Genere Drammatico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
In grazia di Dio: Celeste Casciaro in una scena del film con Laura Licchetta e Barbara De Matteis

Quattro donne di una stessa famiglia sbarcano il lunario in un piccolo paese del basso Salento ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell'impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, anche i legami di affetto. L'unico modo per uscirne è trasferirsi in campagna, lavorare la terra e vivere con il baratto dei loro prodotti. Sarà proprio questa scelta obbligata l'inizio di una catarsi che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro stile di vita e soprattutto le loro relazioni affettive.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La crisi c'è e si vede [Intervista] In grazia di Dio: Edoardo Winspeare presenta il suo film a Berlino La luna su Torino (2013) di Davide Ferrario con Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini, Aldo Ottobrino, Benedetta Perego, Franco Maino e Giulia Odori. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Academy 2. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
La Luna su Torino: Walter Leonardi in una scena

Torino, la città sul quarantacinquesimo parallelo, esattamente a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore: metafora di personaggi che, vivendoci, camminano in equilibrio sul filo della vita. Ugo, quarantenne tutt'altro che splendido, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull'eredità ricevuta da adolescente alla morte dei genitori, ricchi borghesi di sinistra. Ma i soldi stanno finendo e quindi ha cominciato a subaffittare parte della villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria, 26 anni, impiegata in un'agenzia viaggi; e Dario, ventenne, studente di lettere che sbarca il lunario lavorando allo Zoom, un singolare bioparco, tra animali e bagnanti. I tre convivono in modo imprevedibile, alternando momenti comunitari a momenti in cui ciascuno si isola nella propria solitudine, alla ricerca della ricetta per la felicità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] In equilibrio sul mondo [Intervista] La luna su Torino: Davide Ferrario presenta il film I fratelli Karamazov (2008) di Petr Zelenka con Michaela Badinková, Jerzy Michal Bozyk, Igor Chmela, Malgorzata Galkowska, Radek Holub, Lenka Krobotová, Klára Lidová e Roman Luknár. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
I fratelli Karamazov: una scena tratta dal film

Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Do­stoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Il gioco degli attori ne I fratelli Karamazov di Petr Zelenka [Recensione] L'eternità di Dostoevskij Fuoristrada (2013) di Elisa Amoruso con Giuseppe Della Pelle, Marianna Dadiloveanu e Daniele Acciobanidei. Genere Documentario. Durata 66 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 27 Marzo 2014 Trama:
Fuoristrada: Giuseppe Della Pelle (nei panni di Beatrice) e Marianna Dadiloveanu si baciano in una scena del film

Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito, e sia padre che madre per il bambino di Marianna, che decide di adottare. Questa è la storia di un amore, che unisce una famiglia non convenzionale, in un paese troppo convenzionale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Non sono una signora [Intervista] La strana storia di Pino/Beatrice in Fuoristrada Amazzonia 3D (2013) di Thierry Ragobert Genere Documentario, Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da The Space Extra. In sala dal 23 Marzo 2014 Trama:
Amazonia: un'immagine tratta dal documentario di Thierry Ragobert

Un'odissea in 3D nella foresta pluviale più famosa del mondo: la Foresta Amazzonica. In seguito a un incidente aereo Saï, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e smarrita nella giungla amazzonica. Impreparata, la scimmietta non sa che farsene dell'improvvisa libertà. Nell'affrontare un nuovo mondo in cui tutto è ricoperto da una vegetazione fitta e lussureggiante, Saï deve trovare la strada e proteggersi dalle trappole che la Natura le riserva. Si trova faccia a faccia con animali di tutti i tipi: giaguari, coccodrilli, boa, tapiri, lontre giganti... Saï capisce alla svelta che la sua unica speranza di sopravvivere è trovare altre scimmie cappuccine e farsi adottare da loro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sulle liane della libertà [Approfondimento] Venezia 2013: la Mostra festeggia settant'anni e ci racconta la crisi

Captain America 2, Cuccioli, La luna su Torino e...
Privacy Policy