Caprica: si delinea il cast

Tra i protagonisti del prequel di 'Battlestar Galactica' ci saranno Esai Morales e Paula Malcomson.

Al cast di Caprica, il prequel di Battlestar Galactica che è attualmente in lavorazione si sono aggiunti Esai Morales e Paula Malcomson.

A Morales - noto per le sue interpretazioni in serie televisive come Jericho e NYPD Blue è stato affidato il ruolo di Joseph Adama, il padre di William, futuro comandante dell'astronave Battlestar Galactica, che nella serie è interpretato da Edward James Olmos. La Malcomson invece vestirà i panni di un chirurgo che lavora anche come agente segreto. Anche l'attrice irlandese, come Morales, ha fatto parte del cast di numerose serie televisive: di recente ha interpretato la prostituta Trixie in Deadwood, ma ha partecipato anche ad alcuni episodi di Lost, Criminal Minds, Six Feet Under e E.R. - Medici in prima linea.

Il pilot di Caprica - che durerà due ore e sarà trasmesso negli USA dall'emittente SCI FI Channel entro dicembre - sarà ambientato cinquant'anni prima degli eventi al centro della storia di Battlestar Galactica e racconterà le vicende delle famiglie rivali dei Greystones e degli Adamas.