Capri, Hollywood 2013: Silver Linings sbanca il festival

Quattro premi per il film in corsa per gli Oscar. Tra i premiati anche lo spaventoso The Impossible, l'outsider Beasts of the Southern Wild e la star italiana Franco Nero.

L'acclamato Silver Linings, una delle pellicole in corsa per i prossimi Oscar, ha sbancato la diciassettesima edizione del Capri, Hollywood portandosi a casa ben quattro premi. La manifestazione cinematografica che si tiene nella suggestiva location campana ha tributato al film diretto da David O. Russell il premio per il miglior film dell'anno, quello per il miglior cast, andato ai bravissimi Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver e Chris Tucker, quello per il miglior attore per l'interpretazione di Bradley Cooper e il Capri Audience Award.

La pellicola indie Beasts of the Southern Wild è stata decretata il film sorpresa dell'anno e la bambina protagonista, Quvenzhane Wallis, è stata premiata come migliore attrice. Il premio per la miglior regia è andato allo spagnolo Juan Antonio Bayona per il disaster movie The Impossible, mentre l'israeliano Ariel Vromen è il regista rivelazione dell'anno con The Iceman. Premiato anche l'attore Franco Nero, presto in sala con Django Unchained, con il Legend Award e il regista americano Antoine Fuqua con il Capri Cult Award.