Capitan Harlock torna al cinema il 15 ottobre: il nostro speciale

Uno dei film più amati della storia del cinema d'animazione giapponese arriva nelle sale italiane il 15 ottobre. In occasione di questa grande uscita evento, celebriamo il mito di Capitan Harlock con un sito speciale.

Il 15 ottobre è già segnato in rosso sui calendari degli appassionati di anime, perchè è il giorno in cui Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza approda nelle sale con un'esclusiva uscita-evento. Si tratta di un'occasione imperdibile, perchè il film che racconta le origini del celebre pirata spaziale esce per la prima volta al cinema e in edizione completamente restaurata grazie a Koch Media.

Per un'occasione così importante, tutto il nostro network Netaddiction - di cui la redazione di Movieplayer.it fa parte insieme a quelle di Multiplayer.it, Bigodino.it e LegaNerd - ha unito le proprie forze per celebrare Capitan Harlock con uno speciale editoriale che unisce i diversi punti di vista di ciascun sito e dei rispettivi lettori che sia cinefilo o videoludico, nerd o "in rosa". Sulla steso pagina - di cui trovate il link di seguito - è possibile anche prenotare i posti per la proiezione del film, ovviamente scegliendo le sale più vicine tra quelle disponibili.

Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza: IL SITO

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza nasce dalla fantasia del fumettista Leiji Matsumoto, che ha supervisionato tutta la lavorazione del film animato da Kazuo Komatsubara e diretto dallo storico regista della Toei Animation Tomoharuku Katsumata.

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza: un'immagine del film animato
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza: un'immagine del film animato

La trama del film

Dopo una strenua lotta per la libertà, la guerra contro gli Illumidiani, che stanno invadendo e devastando tutti pianeti esistenti, è perduta. Un uomo valoroso torna stanco, ma determinato a fare giustizia sul suo pianeta ormai occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono devastate e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma, insieme ad Harlock, c'è ancora qualcuno pronto a combattere: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, un soldato di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: "Arcadia", legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni.

Leggi anche: Recensione di Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza