Capitan America e Judge Dredd in 3D?

La Marvel starebbe valutando l'ipotesi di realizzare i suoi prossimi progetti superomistici in 3D. In arrivo anche un reboot tridimensionale di Judge Dredd.

Pioggia di pellicole 3D in casa Marvel. In una recente intervista il presidente dello studio Kevin Feige ha accennato alla possibilità di vedere gli attesi Thor, Captain America: The First Avenger e The Avengers realizzati in 3D. Come spiega lui stesso "il nostro team sta facendo ricerca sulle possibilità della tecnologia tridimensionale, stiamo pensando di farne uso nelle prossime pellicole in preparazione". Essendo già in fase di ripresa, Thor potrebbe subire una conversione in post-produzione, mentre Captain America: The First Avenger e The Avengers potrebbero essere realizzati interamente facendo uso della tecnologia tridimensionale.

La Marvel non è l'unica a preoccuparsi dell'impatto della nuova tecnologia che, sull'onda del successo straordinario di Avatar, sta rivoluzionando il mondo dei blockbuster. Al momento sarebbe, infatti, in preparazione un reboot del fumetto 2000 A.D. Giudice Dredd. La nuova pellicola, scritta da Alex Garland e diretta da Pete Travis, verrà realizzata sfruttando la tecnologia 3D. Da tempo la 20th Century Fox stava sviluppando una nuova pellicola basata sulle avventure del Giudice Dredd insieme al co-creatore di The Losers, l'artista inglese Jock, ma adesso la palla è passata al produttore Andrew Macdonald e alla sua DNA Films che co-produrrà con la Reliance Big. Il popolare fumetto ha visto la via dello schermo una prima volta nel 1995 con Dredd - La legge sono io, pellicola interpretata dalla star Sylvester Stallone.