Cannes: glamour sul red carpet con Madonna e Sharon Stone

La popstar, che a settembre sarà in Italia con il suo Sticky & Sweet Tour, ha presentato il documentario 'I Am Because We Are'. Accanto a lei anche Sharon Stone nelle vesti di madrina per l'Amfar.

Uno degli eventi più attesi di questa 61esima edizione del Festival di Cannes - almeno dal punto di vista mediatico - è stato sicuramente l'arrivo di Madonna e Sharon Stone, che ieri sera hanno illuminato il red carpet per una giusta causa. I progetti che hanno portato le due dive a incontrarsi a Cannes hanno molto in comune: la popstar - che in questi giorni è in vetta alle classifiche con il suo ultimo album, Hard Candy - ha presentato il documentario I Am Because We Are, del quale è produttrice esecutiva e voce narrante. Il film è diretto da Nathan Rissman - ex-giardinere e factotum di Madonna, che ha sorpreso la cantante con le sue velleità artistiche - ed è incentrato sulla sconcertante realtà del Malawi, dove almeno un milione di bambini ha perso entrambi i genitori a causa dell'AIDS.

Dopo la premiere al Tribeca Film Festival di New York, Madonna ha presentato il suo documentario a Cannes al pubblico che era stato invitato alla proiezione ufficiale: "E' un'incredibile opportunità per me, essere qui a presentare il film" ha detto la diva, che per l'occasione era vestita con uno scintillante abito di Chanel, e ha rivelato di aver "trattenuto il respiro" quando ha mandato il documentario al direttore del Festival, perchè ci teneva particolarmente a mostrarlo.
Accanto a Madonna in occasione della presentazione del film, c'erano anche suo marito Guy Ritchie e Sharon Stone che invece torna a Cannes per presentare lo show di beneficenza promosso dall'Amfar, che dovrebbe svolgersi stasera e durante il quale saranno raccolti fondi per la lotta contro l'AIDS. La serata di gala dello scorso anno fu illuminata dalla presenza di Dita Von Teese: la regina del burlesque si esibì con uno dei coloratissimi e trasgressivi show che l'hanno resa celebre, e chissà che quest'anno non faccia il bis, considerato che l'artista in questi giorni è a Cannes.

Dal 23 agosto, poco dopo aver celebrato il suo 50esimo compleanno, Madonna partirà per un nuovo tour mondiale che debutterà a Cardiff e farà tappa anche in Italia, per una sola data. I biglietti per l'evento, che si terrà il 6 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, saranno messi in vendita a partire da domani. Dopo la data romana, Madonna proseguirà per altre località europee e da ottobre approderà negli States per la tranche americana del suo Sticky & Sweet Tour.