Cannes a Roma 2013 si farà

Nonostante i tagli imposti dal comune, il pubblico romano avrà l'opportunità di vedere i titoli più amati e discussi dell'ultimo Festival di Cannes nei cinema della capitale.

Pericolo scampato per gli appassionati di cinema. Fino a poche ore fa la rassegna più amata dai cinefili capitolini, che porta a Roma le pellicole più intriganti mostrate in anteprima al Festival di Cannes, era a rischio a causa dei tagli alla cultura e dei buchi gestonali dell'amministrazione comunale che rischiano di far venir meno anche la copertura finanziaria per la Festa Internazionale del Film di Roma.

Anche se il comune non finanzierà la manifestazione (non avendo ancora saldato le cifre promesse per l'edizione 2012), l'importante rassegna si farà ugualmente grazie all'impegno di quattro esercenti privati: Georgette Ranucci, titolare dell'Alcazar a Trastevere, Fabio Fefè del Greenwich, Marco Valzania della multisala Eden e Circuito Cinema che gestisce il 4 Fontane. Cannes a Roma si svolgerà dal 14 al 20 giugno. Giovedì 6 giugno, durante la conferenza stampa di presentazione, verranno annunciati i titoli che andranno a comporre il programma di questa nuova edizione.