Cannes 2021: il festival probabilmente si svolgerà a luglio

Gli organizzatori di Cannes 2021 sembrano intenzionati a posticipare il festival cinematografico a luglio, come confermano alcune indiscrezioni.

Cannes 2021 potrebbe svolgersi in estate e, secondo le fonti di Variety, il festival dovrebbe svolgersi tra il 5 e il 25 luglio, date in cui gli spazi dove si svolge ogni anno l'atteso appuntamento cinematografico attualmente sono libere.
Entro la fine di gennaio gli organizzatori dovrebbero confermare l'ormai quasi scontato posticipo, considerando la situazione che rende davvero improbabile lo svolgimento regolare delle proiezioni a maggio.

Inizialmente si era parlato di una possibilità che il Festival di Cannes si svolgesse a giugno, ma l'appuntamento Cannes Lions legato al mondo pubblicitario si svolgerà dal 21 al 25 giugno e gli organizzatori hanno confermato che attualmente non c'è l'intenzione di valutare uno slittamento a ottobre, come avvenuto inizialmente un anno fa prima della definitiva cancellazione.

A sostenere le ipotesi di un possibile via alla kermesse cinematografica a luglio sono le indiscrezioni emerse da alcuni membri del Syndicat des hotels de Cannes et du Bassin Cannois che hanno confermato di essere stati informati del posticipo a luglio.
Un proprietario di un hotel ha spiegato a Variety: "Preferiremmo che il festival si svolgesse a maggio, ovviamente, ma abbiamo detto che saremmo felici di prepararci ad accogliere il festival nel mese di luglio. Le date su cui ci siamo accordati sono tra il 5 e il 25 luglio. Quindi il festival potrebbe iniziare più o meno intorno al 5 luglio, o qualche giorno più tardi".