Cannes 2016: Verhoeven e Farhadi in concorso, Mel Gibson in serata

Nell'ultima giornata prima della conclusione del festival, presentati in concorso Elle e The Salesman, mentre in serata verrà proiettato Blood Father.

La 69esima edizione del Festival di Cannes si avvia rapidamente alla sua conclusione ma riserva due dei titoli più attesi di questi giorni all'insegna del cinema internazionale proprio per il finale.
Paul Verhoeven arriverà infatti sulla Croisette per presentare Elle, il nuovo film con protagonista Isabelle Huppert che racconta la storia di Michèle: una donna che gestisce la sua impresa come la sua vita sentimentale e le cui certezze vacilleranno quando incontra uno sconosciuto misterioso.

The Salesman di Asghar Farhadi, l'ultimo titolo in lizza per ottenere la Palma d'oro, è invece ambientato a Teheran e racconta quello che accade a una giovane coppia quando ha dei problemi con il proprietario della casa in cui sono in affitto.

Leggi anche: Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

Sarà infine fuori concorso Blood Father, in cui Mel Gibson interpreta un padre pronto a tutto pur di salvare sua figlia. Il lungometraggio è diretto da Jean Francois Richet e fanno parte del cast anche William H. Macy, Thomas Mann, Elisabeth Röhm, Diego Luna e Michael Parks.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.