Cannes 2016: Julia Roberts a piedi nudi sul red carpet

L'attrice ha violato il dress code di Cannes incantando tutti anche senza scarpe.

Con un sorriso come il suo può anche farsi beffe del rigido dress code di Cannes. Ieri sera Julia Roberts ha calcato il red carpet alla premiere di Money Monster - L'altra faccia del denaro con indosso uno splendido abito nero Armani Privé, ma la sorpresa è arrivata quando ha scostato la gonna per salire la scalinata del Palais du Festival mostrando i piedi nudi.

La scelta di Julia arriva dopo le polemiche dello scorso quando a un gruppo di signore che si recavano alla proiezione di Carol è stato impedito l'accesso in sala perché non indossavano tacchi alti. _"A varie ospiti, alcune anziane o con problemi fisici, non è stato permesso di accedere alla premiere mondiale del film perché indossavano scarpe basse" aveva denunciato Screen Daily in quell'occasione.

Cannes 2016 Julia Roberts sorridente sul red carpet di Money Monster
Cannes 2016 Julia Roberts sorridente sul red carpet di Money Monster

Alla notizia molte star erano insorte. Tra queste Emily Blunt la quale ha dichiarato che "ognuno dovrebbe indossare scarpe basse, a essere sinceri. Non dovremmo indossare tacchi alti. E' deludente, proprio quando penso di aver raggiunto una maggior uguaglianza".

Leggi anche: Money Monster: Jodie Foster dirige la coppia Clooney-Roberts in una moderna tragedia greca

Anche quest'anno non mancano le voci contro le regole troppo restrittive. "Le cose devono cambiare" ha commentato Kristen Stewart. "E' ovvio che se io e un uomo stessimo percorrendo insieme il red carpet e qualcuno mi fermasse dicendomi 'Mi scusi signorina, non indossa tacchi alti perciò non può entrare.' gli risponderei 'Neppure il mio amico. Anche lui deve indossare tacchi alti?' La cosa deve essere reciproca. Non puoi chiedermi di fare qualcosa che tu non fai."

Va detto che al photocall prima della premiere Julia Roberts indossava sandali neri alti sotto il vestito. Come mai li ha abbandonati ai piedi della scalinata prima di salire? Semplice amore per la comodità o spirito di ribellione? L'unico che può svelarci il segreto è il collega George Clooney a cui Julia, in cima alla scalinata, ha confessato la sua malefatta scatenando l'ilarità dell'attore.

Cannes 2016: George Clooney e Julia Roberts se la ridono sul red carpet di Money Monster
Cannes 2016: George Clooney e Julia Roberts se la ridono sul red carpet di Money Monster

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.