Cannes 2016: grande attesa per Ken Loach e Pablo Larrain

Tra i film proiettati al Festival anche il thriller coreano Train to Busan mentre la Quinzaine des Réalisateurs presenta L'économie du couple.

Il venerdì sulla Croisette sarà ricco di spunti interessanti grazie alla presentazione di nuovi titoli in concorso alla 69esima edizione del Festival e alla programmazione odierna della Quinzaine des Réalisateurs.
A cercare di ottenere i favori della giuria guidata da George Miller saranno due titoli molto attesi. Ken Loach con I, Daniel Blake racconta la storia di un cinquantanovenne in crisi economica e alle prese con problemi di salute che incontra una madre single e due bambini con cui affronterà gli ostacoli causati dalla burocrazia e innumerevoli difficoltà.

Il regista Bruno Dumont compie invece con Slack Bay un salto nel passato, nel 1910, per raccontare quello che accade quando la tranquillità di una famiglia di pescatori viene messa a rischio dalla storia d'amore dell'impetuoso Ma Loute con la borghese Billie Van Peteghem; tra i protagonisti del film Fabrice Luchini, Valeria Bruni Tedeschi e Juliette Binoche.

Sarà invece proiettato fuori concorso il lungometraggio Train to Busan diretto da Yeon Sang-ho: un thriller ambientato a bordo di un treno i cui passeggeri devono affrontare il rischio mortale rappresentato da un virus che si sta diffondendo in tutta la Corea.

La Quinzaine, infine, dopo gli applausi ricevuti da Marco Bellocchio alla prima proiezione del suo Fai bei sogni, propone l'atteso Neruda di Pablo Larrain e L'économie du couple diretto da Joachim LaFosse in cui Bérénice Bejo e Cédric Kahn interpretano una coppia che decide di divorziare dopo quindici anni ma è costretta a continuare la propria convivenza.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.