Café Society

2016, Commedia

Cannes 2016: Café Society di Woody Allen è il film di apertura

Dopo Irrational Man, il regista farà un tuffo nel passato, per l'esattezza negli anni '30, con la commedia interpretata da Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.

La 69° edizione del Festival Internazionale del Film di Cannes verrà inaugurata dalla nuova commedia di Woody Allen, Cafe Society, che verrà proiettata mercoledì 11 maggio nel Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals. Allen, allergico alla competizione, presenterà il suo film ancora una volta Fuori Concorso. La scelta della manifestazione permette al regista di conquistare un record: l'autore newyorkese aveva già inaugurato Cannes nel 2002 con Hollywood Ending e nel 2011 con Midnight in Paris.

Cafe Society racconta la storia di un giovane uomo che negli anni '30 si reca a Hollywood con l'intenzione di lavorare nell'industria del cinema. Una volta in California, l'uomo si innamorerà di una bella fanciulla e resterà catturato dall'atmosfera frizzante della Café Society che ha segnato quest'epoca.

Protagonisti di Cafe Society saranno Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Con loro Steve Carell, Blake Lively, Parker Posey, Corey Stoll e Ken Stott.

Il 69° Cannes Fim festival si terrà dall'11 al 22 maggio 2016.

Cannes 2016: Café Society di Woody Allen è il...
Cannes 2016
News Film Foto Video
Buon compleanno Woody! Il cinema di Woody Allen in 20 scene cult (prima parte)
Recensione Alexandra (2007)
Privacy Policy