Cannes 2015, un giorno da favola con il Piccolo Principe

Il grande classico di Antoine de Saint-Exupéry arriva sul grande schermo in versione animata, pronto a conquistare grandi e piccini, in concorso Chronic e Valley of Love, attesa anche per Dope.

La 68esima edizione del Festival di Cannes si sta rapidamente avviando alla sua conclusione, tuttavia il programma non smette di riservare delle proposte di grande qualità e interesse.
In concorso, nella giornata di venerdì, due titoli.
Arriva dal Chronic, il primo film girato in lingua inglese dal regista Michel Franco che ha scelto Tim Roth come interprete di un infermiere che si occupa di assistere i malati terminali.

Gioca invece in casa il regista francese Guillaume Nicloux con il suo Valley of Love, lungometraggio che riunisce sul grande schermo la coppia composta da Gérard Depardieu e Isabelle Huppert a venticinque anni di distanza da Loulou.
Le star interpretano due genitori che, dopo la morte del figlio, trovano una lettera in cui il giovane li invita a raggiungerli nella Valle della Morte, negli Stati Uniti.

Grande attesa, inoltre, per il film animato Il Piccolo Principe. La storia e i personaggi creati da Antoine de Saint-Exupéry sono amati in tutto il mondo e la versione per il grande schermo del vecchio aviatore che racconta a una bambina il suo incontro nel deserto con un misterioso ragazzino giunto da un altro pianeta ha un posto speciale nel cuore di numerose generazioni di lettori che sperano la poesia e le emozioni racchiuse nel libro siano state tradotte nel migliore dei modi.
Prestigioso il cast di doppiatori nella versione originale, che comprende Jeff Bridges, Rachel McAdams, Mackenzie Foy, Marion Cotillard, Benicio Del Toro, Ricky Gervais, e l'attore e regista James Franco, una presenza veramente immancabile nei festival di tutto il mondo.

Da non perdere, infine, anche la presentazione alla Quinzaine des Réalisateurs di Dope, diretto da Rick Famuyiwa con protagonista un ragazzo che vive in un quartiere degradato di Los Angeles alla ricerca del modo di essere finalmente se stesso.

Dope: un'immagine della commedia di Rick Famuywa
Dope: un'immagine della commedia di Rick Famuywa

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.