Cannes 2015: Joel ed Ethan Coen presiederanno la giuria

I due celebri fratelli del Minnesota presiederanno la giuria della 68° edizione della prestigiosa manifestazione.

Per la prima volta nella storia del Festival di Cannes, non ci sarà un solo Presidente di giuria bensì due. I fratelli Joel ed Ethan Coen hanno accettato l'invito del Presidente Pierre Lescure e del Delegato generale Thierry Frémaux e presiederanno la giuria della 68° edizione del Festival.

"Siamo davvero felici di tornare a Cannes" hanno commentato i fratelli del Minnesota, che hanno da poco concluso le riprese di Hail Caesar. "Siamo felici soprattutto dell'offerta che ci è stata fatta di poter vedere film provenienti da ogni parte del mondo. Cannes è un festival che, fin da quando abbiamo debuttato nel cinema, ha avuto un ruolo importante per noi. E essere presidenti di giuria in questa edizione è il più grande onore che ci potessimo immaginare".

Leggi anche: Dal Drugo a Llewyn Davis: gli antieroi strampalati dei Coen

Il 2015 segna una data importante, le celebrazioni dei 120 anni dall'invenzione del Cinématographe Lumière, perciò il Festival di Cannes celebrerà l'evento grazie alla presenza dei fratelli del cinema Coen, i quali ricordano altri due celebri fratelli, Louis e Auguste Lumière. I Coen hanno conquistato la Palma d'oro nel 1991 con Barton Fink - È successo a Hollywood, e il palmares da loro ottenuto nelle varie edizioni della manifestazione è molto ricco. La nuova edizione del festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio.