I miei giorni più belli

2015, Drammatico

Cannes 2015 - I premi della Quinzaine des Réalisateurs

I partner della sezione, non competitiva, del Festival hanno assegnato alcuni riconoscimenti ai film presentati in questa edizione.

La sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes non è competitiva, tuttavia i partner dell'evento attribuiscono ogni anno dei riconoscimenti destinati ai lungometraggi e ai corti presentati.
Ecco i titoli premiati in questa edizione:

La giuria del premio Art Cinema Award, assegnato dalla CICAE (l'organizzazione internazionale delle sale dedicate al cinema di qualità fondata nel 1955), ha scelto El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra.

Il premio SACD (Société des Auteurs e Compositeurs Dramatiques), destinato a un lungometraggio in lingua francese è stato assegnato a My Golden Years del regista Arnaud Desplechin.

Il riconoscimento Label Europa Cinemas (creata nel 2003 per sostenere la promozione, la distribuzione e la permanenza nelle sale dei film europei) è stato consegnato a Mustang di Deniz Gamze Ergüven.

L'Illy Award, destinato a un cortometraggio presentato alla Quinzaine, è stato infine assegnato a Rate Me di Fyzal Boulifa, ma la giuria ha inoltre attribuito una menzione a The Exquisite Corpus di Peter Tscherkassky.

El abrazo de la serpiente: una foto di gruppo dal film di Ciro Guerra

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.

Cannes 2015 - I premi della Quinzaine des...
Cannes 2015
News Film Foto Video
Cannes 2015 - Green Room: la prima clip
Cannes 2015: Takashi Miike e Jaco Van Dormael nella Quinzaine
Privacy Policy