Cannes 2015: Guillermo Del Toro e Jake Gyllenhaal tra i giurati

Ecco chi saranno "i magnifici sette" che affiancheranno i presidenti della giuria di questa 68esima edizione del Festival francese. Tra loro autori, attori e attrici di grande fascino.

Il Festival di Cannes ha appena annunciato i nomi delle sette personalità che affiancheranno Joel ed Ethan Coen nel valutare le pellicole che concorrono per la Palma d'Oro alla 687esima edizione della kermesse francese. Nomi prestigiosi, quattro donne e cinque uomini che si sono distinti in diversi modi nella settima arte, e di origini altrettanto differenti. Accanto a Rossy de Palma - icona pop e simbolo del cinema di Almodovar - ci sarà l'affascinante Sophie Marceau e la splendida Sienna Miller e la cantante Rokia Traoré, mentre tra gli uomini, due autori celebrati come l'enfant prodige Xavier Dolan e l'alfiere del dark fantasy Guillermo del Toro, insieme all'attore Jake Gyllenhaal (che non è nuovo al ruolo di giurato, visto che ha già partecipato ad una precedente edizione della Berlinale).

Il Festival di Cannes farà il suo debutto il 13 maggio e si concluderà il 24, con la cerimonia di assegnazione dei premi.

Leggi anche

Guillermo Del Toro: 50 anni di mostri

Il regista dell'anno? Si chiama Xavier Dolan