Cannes 2014: Sofia Coppola e Nicolas Winding Refn in giuria

Tra gli altri giurati la star Willem Dafoe, la bella Carole Bouquet, Gael Garcia Bernal, la star coreana Jeon Do-yeon, il cinese Jia Zhang-ke e l'iraniana Leila Hatami.

Dopo l'annuncio della nomina di Jane Campion come Presidente di Giuria della 67esima edizione del Cannes Film Festival, arriva l'elenco completo dei giurati che affiancheranno la cineasta neozelandese nell'arduo compito di scegliere la Palma d'Oro di questa annata. Come da tradizione, la giuria sarà composta da otto personalità del mondo del cinema provenienti da Cina, Corea, Danimarca, Iran, Stati Uniti, Francia e Messico. Si tratta della regista Sofia Coppola, del collega danese Nicolas Winding Refn, vecchia conoscenza di Cannes, dell'attrice iraniana Leila Hatami, della diva francese Carole Bouquet, di Willem Dafoe, del regista, produttore e interprete messicano Gael Garcia Bernal, della star coreana Jeon Do-yeon e del pluripremiato regista cinese Jia Zhang-ke.

Come nel 2009, la giuria sarà composta da cinque donne e quattro uomini. Jane Campion e i suoi giurati dovranno distribuire il palmares tra le 18 pellicole presentate nella competizione. I premi verranno annunciati nel corso della cerimonia che si terrà sabato 24 maggio al Palais Du Cinema.