Bling Ring

2013, Drammatico

Cannes 2013: giorno 2 con The Bling Ring e altri 'ragazzi terribili'

Sofia Coppola porta la sua gang di giovani ladri sulla Croisette. Con loro anche la spregiudicata protagonista di 'Young and Beautiful' di Ozon, ed Estela, piccola donna al centro del dramma messicano 'Heli'.

Dopo il debutto con Il grande Gatsby, Cannes si concede un'altra scintillante giornata di cinema, ma stavolta a brillare sono i gioielli dei facoltosi proprietari delle ville di Los Angeles, che vengono derubati dai protagonisti di The Bling Ring, il nuovo lavoro di Sofia Coppola che oggi viene presentato nella sezione Un certain regard. Ispirato ad una storia vera - quella di un gruppo di ragazzi che svaligiavano le abitazioni di celebrità come Paris Hilton - il film vede nel cast Emma Watson che in questa occasione non ha bisogno delle arti magiche apprese ad Hogwarts per far sparire oggetti di valore, ma punterà tutto sull'astuzia e la sfrontatezza. Accanto ad Emma, nel cast della pellicola, ci sono anche Claire Julien, Katie Chang e Taissa Farmiga, che i fan di American Horror Story conoscono per il ruolo di Violet, da lei interpretato nella prima stagione della serie horror.

L'universo giovanile è ancora al centro di questa giornata di Festival con un altro film presentato in Un certain regard, Fruitvale Station, e con i due film in concorso, Jeune et jolie di François Ozon ed Heli di Amat Escalante.
Diretto da Ryan Coogler, anche Fruitvale Station, come il film della Coppola è ispirato a vicende realmente accadute, in questo caso le circostanze dell'omicidio di un ragazzo nero, ucciso dalla polizia di Los Angeles alcuni anni fa. Nel cast figurano sia Michael B. Jordan (il Vince Howard di Friday Night Lights) e Octavia Spencer. Le protagoniste dei film di Ozon ed Escalante invece, sono due giovanissime: la prima è una bellissima adolescente del quale vengono raccontate le esperienze sessuali, mentre la seconda è una ragazzina che vive in una zona difficile del Messico e deve confrontarsi con realtà altrettanto difficili per la sua età, mentre cerca suo padre, scomparso nel nulla.
Di seguito trovate il video della prima giornata del nostro videodiario da Cannes 2013.

Video diario Cannes 2013: giorno 1

Cannes 2013: giorno 2 con The Bling Ring e altri...
Privacy Policy