Cannes 2013: Audrey Tautou sarà la madrina del Festival

La dolce interprete de Il fantastico mondo di Amelie, simbolo di bellezza e grazia transalpina, farà gli onori di casa al festival.

Dopo Mélanie Laurent e Bérénice Béjo, il Cannes Film Festival ha trovato la sua nuova maestra di cerimonie. Sarà la bella Audrey Tautou, star internazionale legatissima alla sua Francia, a far da padrona di casa nella manifestazione che prenderà il via il 15 maggio. Con l'arrivo della protagonista di Il favoloso mondo di Amelie si va delineando un'edizione che sarà aperta dal roboante Il grande Gatsby in 3D di Baz Luhrmann e che vedrà presidente di giuria il veterano Steven Spielberg.

Cominciano a trapelare anche le prime indiscrezioni sulla kermesse francese, in corso dal 15 al 26 maggio. Per scoprire i titoli delle pellicole che andranno a comporre il programma del festival dovremo attendere la conferenza stampa del 18 aprile, ma già si parla con insistenza dell'arrivo in concorso di The Bling Ring, ultima fatica di Sofia Coppola, del biopic di Steven Soderbergh Behind the Candelabra, interpretato da Matt Damon e Michael Douglas, e del nuovo lavoro dei fratelli Coen, il musicale Inside Llewyn Davis.