Cannes 2013: annunciate le giurie di Un Certain Regard e Camera d'Or

La diva orientale Zhang Ziyi e la collega francese Ludivine Sagnier affiancheranno Thomas Vintenberg e gli altri giurati di Un Certain Regard.

Annunciati i membri delle giurie di Un Certain Regard e della Camera d'Or. La giuria di Un Certain regard, che si troverà ad assegnare i premi della prestigiosa sezione collaterale del Cannes Film Festival, è composta da cinque membri ed è presideuta dal regista danese Thomas Vinterberg. Gli altri membri sono la diva cinese Zhang Ziyi, l'attrice francese Ludivine Sagnier, il direttore del Festival di Rio Ilda Santiago e il produttore spagnolo Enrique Gonzalez Macho. I cinque si troveranno a giudicare una rosa di diciotto pellicole. il film di apertura sarà l'atteso The Bling Ring di Sofia Coppola.

A presidere la giuria che assegnerà la Camera d'Or è la veterana francese Agnes Varda chiamata a giudicare 23 pellicole. i giurati che affiancheranno la varda sono la regista spagnola Isabel Coixet, il francese Régis Wargnier, la critica Chloé Rolland, Michel Abramowicz (AFC), Gwénolé Bruneau (FICAM) e Eric Guirado (SRF). Il Festival di cannes si terrà dal 15 al 26 maggio.

Cannes 2013: annunciate le giurie di Un Certain...
Privacy Policy