Cannes 2012: Ewan McGregor e Diane Kruger in giuria

Con loro, supervisionati dal presidente Nanni Moretti, troviamo i registi Alexander Payne, Raoul Peck e Andrea Arnold, le attrici Emmanuelle Devos e Hiam Abbass e lo stilista Jean Paul Gaultier.

E' stata finalmente resa nota la composizione della giuria della Selezione Ufficiale del 65° Cannes Film Festival. Ad affiancare il presidente Nanni Moretti nei lavori necessari a selezionare il trionfatore di questa edizione della kermesse francese troveremo le star Ewan MCGregor e Diane Kruger, il regista due volte premio Oscar Alexander Payne, la regista inglese Andrea Arnold, autrice di Fish Tank e Wuthering Heights, l'attrice francese Emmanuelle Devos e la collega palestinese Hiam Abbass. Con loro lo stilista francese Jean Paul Gaultier e il regista Raoul Peck, originario di Haiti.

La giuria del 65° Cannes Film Festival dovrà visionare i 22 film che verranno presentati in anteprima nel Concorso Ufficiale per decretare i vincitori della Palma d'Oro e degli altri premi che verranno consegnati nel corso della cerimonia di chiusura che si terrà il 27 maggio prossimo.