Cameron Diaz cerca moglie per Benicio Del Toro

Il due attori saranno protagonisti di 'An Ex to Grind', adattamento di 'Una moglie per mio marito', ironico romanzo rosa di Jane Heller. La commedia sarà prodotta dalla 20th Century Fox.

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti di Una moglie per mio marito, un romanzo di Jane Heller che sarà adattato per il grande schermo e vedrà protagonisti Cameron Diaz e Benicio Del Toro. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto in questione, se non che vedrà i due attori nei ruoli di marito e moglie alle prese con una battaglia sentimentale piuttosto bizzarra.
An Ex to Grind - questo il titolo originale del romanzo della Heller - racconta la storia di Melanie, consulente finanziario di Manhattan, che ha sempre dato il massimo nel lavoro, e adesso si gode il meritato successo, oltre che una vita di agi. Quello che proprio non le va giù, è che suo marito Dan, un ex-giocatore di football, non si è mai preoccupato di cercarsi un lavoro e da anni viva come un pascià alle sue spalle. Melanie a quel punto decide di chiedere il divorzio, ma scopre anche in questo modo deve mantenere Dan e garantirgli lo stesso tenore di vita che conduceva durante il loro matrimonio. A meno che lui non decida di convivere almeno 90 giorni con un'altra donna: in quel caso Melanie non sarebbe più obbligata a versargli gli alimenti. A quel punto, la protagonista decide di trovargli una compagna - arrivando a rivolgersi ad un'agenzia matrimoniale - e quando Dan ne trova una, Melanie si rende conto che accanto alla nuova donna, il suo ex-marito si sta trasformando nell'uomo responsabile e ambizioso che lei avrebbe voluto accanto.

Dopo aver concluso le riprese di Knight and Day e di Green Lantern, la bionda Cameron Diaz è impegnata sul set di Bad Teacher, che la vedrà tra i protagonisti, accanto al suo ex, Justin Timberlake. Per quanto riguarda Del Toro invece, l'attore portoricano - che di recente abbiamo visto nell'horror Wolfman - ha fatto parte del ricco cast di Somewhere, ultimo lavoro di Sofia Coppola.