Cameron Crowe celebra i Pearl Jam

Cameron Crowe è attualmente impegnato nella lavorazione di un film documentario dedicato al ventennale dei mitici Pearl Jam.

Il regista di Vanilla Sky e Quasi famosi, Cameron Crowe, realizzerà un film documentario per celebrare i vent'anni di attività dei mitici Pearl Jam, bandiera del movimento grunge sorto a Seattle nella seconda metà degli anni '80 di cui si sono fatte portavoce band come i Nirvana e gli Alice in Chains.
Crowe sta attualmente lavorando su materiali preesistenti, riprese live, backstage e registrazioni in studio con la band. Mike McCready, chitarrista e fondatore del gruppo, spiega: "Il nostro intento è quello di produrre un grande evento per il nostro ventennale. Così stiamo cercando insieme a Cameron Crowe di realizzare un film dedicato ai Pearl Jam con tutto il materiale di repertorio disponibile".

Resta invece incerta la data di avvio delle riprese del nuovo progetto di Cameron Crowe, una commedia romantica ancora priva di titolo che vede protagoniste le star Ben Stiller e Reese Witherspoon, ma la cui lavorazione sta slittando inesorabilmente all'anno prossimo.