Cambi di programma per Bones, Ugly Betty e Day One

La produzione della serie con David Boreanaz è stata momentaneamente sospesa, sembra per questioni legate all'epidemia di influenza suina. Per quanto riguarda Ugly Betty invece, il debutto televisivo della serie è stato posticipato di una settimana, mentre Day One è stato trasformato in una miniserie di quattro ore.

Cambi di programma in vista per due serie ormai collaudate e amate dal grande pubblico come Bones e Ugly Betty e per Day One, nuova proposta targata NBC che debutterà il prossimo inverno. Per quanto riguarda Bones, la produzione del serial interpretato da David Boreanaz sarebbe stata momentaneamente sospesa per questioni legate alla recente epidemia di influenza suina, poi smentite dall'ideatore della serie, Hart Hanson. Lo stesso Hanson infatti, tramite Twitter aveva rivelato che a causa della "maledetta influenza suina", la produzione è stata costretta a sospendere le riprese di Bones per la prima volta nella storia della serie. In seguito, la notizia era stata confermata da un portavoce della produzione, il quale aveva affermato che David Boreanaz era stato costretto a rimanere a casa a causa di un'influenza, e si era augurato di proseguire le riprese al più presto. Considerato che la star di Angel appare in numerose scene di Bones, si è reso necessario interrompere la produzione. Successivamente, sempre via Twitter, Hanson ha precisato che Boreanaz non ha contratto la famigerata H1N1, e che era atteso sul set quanto prima possibile. Per scusarsi, l'autore ha concluso simpaticamente il suo intervento dicendo di volere uscire fuori e lasciarsi contagiare dall'influenza suina per espiare le sue affermazioni precedenti.

Per quanto riguarda Ugly Betty invece, c'è poco da aggiungere: la ABC ha deciso di posticipare il debutto della serie interpretata da America Ferrera di una settimana, e così il primo episodio della quarta stagione, non andrà più in onda il 9 ottobre, ma il 16. Questo cambio di programmazione darà modo ad altre nuove serie di ottenere un'attenzione maggiore da parte del pubblico, ancora per qualche giorno. Si è parlato molto della quarta stagione di Ugly Betty, che riprenderà con un doppio episodio della durata di due ore e nel quale la protagonista si troverà ad affrontare numerosi cambiamenti all'interno della redazione di Mode: è previsto un cambio di look per Betty, e come al solito una parata di guest-star, tra cui la popstar Shakira, Kristen Johnston, Lynn Redgrave, Judy Gold e la modella Yaya DaCosta.

Cambi di programma all'ultimo minuto anche per Day One, una delle serie targate NBC il cui debutto è previsto per la midseason: il network ha deciso che Day One non sarà più strutturato come una serie di tredici episodi, ma una miniserie di quattro ore, quindi un film. La messa in onda di Day One è prevista per marzo, e l'ideatore Jesse Alexander sembra averla presa abbastanza bene, visto che tramite Twitter ha dichiarato di averne parlato con gli executive del network, e alla fine la decisione di trasformare Day One in un film è sembrato "il modo migliore di proporre al pubblico quello che io considero uno show televisivo sorprendente".