Callas e Magnani, due dive in biopic

La leggendaria soprano di origine greca sarà interpretata da Eva Green in un film di Susanne Bier. A produrre il progetto la De Angelis Group, che ha in cantiere una biopic televisiva su Anna Magnani che potrebbe essere interpretata da Valentina Lodovini.

Un anno all'insegna della biopic, per la De Angelis Group, che ha fatto il punto sui progetti attualmente in cantiere sia per quanto riguarda il cinema che il piccolo schermo. Due in particolare, sono i progetti che suscitano curiosità, essendo incentrati su leggende del cinema e della musica come Anna Magnani e Maria Callas.
Il biopic sulla Magnani sarà una produzione televisiva per la Rai, e probabilmente vedrà protagonista Valentina Lodovini nel ruolo di Nannarella, in un film che sarà ispirato proprio alla bella biografia di Giancarlo Governi, e del quale nei prossimi giorni sarà deciso il regista.
Più certezze invece per Callas, biopic cinematografica che sarà diretta da Susanne Bier, la quale dirigerà Eva Green nel ruolo della leggendaria soprano di origine greca e si focalizzerà sui suoi amori e drammi personali.

Altre produzioni della De Angelis in cantiere riguardano un biopic su Gabriella Ferri - che era stato già annunciato nei mesi scorsi - poi fiction come Le stragi del sabato sera, e serial come Titanic le cui riprese partiranno tra qualche mese.