Buon compleanno George Lucas: il video-omaggio di Movieplayer (VIDEO)

Il creatore di Guerre Stellari, che ha dichiarato di volersi lentamente allontanare dalla Lucasfilm per occuparsi di piccole pellicole sperimentali, compie oggi 73 anni

George Lucas, storico creatore della saga di Guerre stellari e di Indiana Jones, compie oggi 74 anni e Movieplayer gli ha dedicato un piccolo video dove il regista racconta, ai futuri registi, come la tenacia sia tutto in un mestiere del genere.

Pur avendo diretto un numero esiguo di film, George Lucas ha toccato le vite di milioni di persone in tutto in tutto il mondo creando una saga che continua a vivere generando un universo complesso e avvolgente. Scrittore, produttore, regista e fautore, insieme ai colleghi Martin Scorsese, Steven Spielberg e Francis Ford Coppola di una rivoluzione che ha stravolto e svecchiato il sistema produttivo di Hollywood. Lo schivo Lucas ha scelto di allontanarsi progressivamente prima dall'attività registica e poi da quella produttiva, affidando ai colleghi il compito di traghettare le sue creazioni verso il grande schermo per ritirarsi nel suo Skywalker Ranch, dimora delle meraviglie in cui molti giovani autori si recano per curare la confezione delle proprie opere.

George Lucas e gli Stormtrooper
George Lucas e gli Stormtrooper

Dopo aver messo in mano a Kathleen Kennedy la guida della Lucasfilm e dopo aver permesso l'acquisizione di quest'ultima da parte della Disney, il ruolo di Lucas nel seguito del franchise si fa meno preponderante. D'altronde il regista ha dichiarato: "Mi sto allontanando dalla LucasFilm. Mi sto allontanando da tutti i miei affari, sto portando a termine tutti i miei obblighi e una volta finiti mi ritirerò nel mio garage armato di sega e martello a costruire dei piccoli film. Ho sempre voluto realizzare film che avessero una natura sperimentale, piuttosto che preoccuparmi di farli vedere nei cinema".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!