Buffy - L'ammazzavampiri

1997 - 2003

Buffy: Sarah Michelle Gellar spiega perché un revival oggi non funzionerebbe

La star della serie di Joss Whedon dubita che trasporre una metafora adolescenziale nel mondo adulto avrebbe lo stesso impatto sul pubblico.

James Marsters e Mercedes McNab in una scena dell'episodio 'Le pattuglie della notte' della quarta stagione di Buffy - L'ammazzavampiri

In un'epoca di revival e reboot selvaggi, tutte le serie di culto del passato potenzialmente potrebbero diventare oggetto di revisione e rimodernamento. I fan, naturalmente, non sempre apprezzano che i loro oggetti di venerazione vengano modificati radicalmente e ne sono assai gelosi. Tra gli show da non toccare vi è naturalmente Buffy - L'ammazzavampiri, cult teen degli anni '90 che vede la firma di Joss Whedon.

La protagonista della serie, Sarah Michelle Gellar, ha una sua idea su dove potrebbe portare un revival e sulla fine che spera abbia il suo personaggio, ma non è troppo convinta della bontà dell'idea di un revival. Tra l'altro l'attrice è stata al centro di un mancato revival proprio nell'ultimo periodo. Mesi fa si era diffusa l'ipotesi di una serie tv ispirata a Cruel Intentions, ma il progetto è stato da poco cancellato... e forse è meglio così.

Leggi anche: Buffy: dieci anni dopo, l'inimitabile Cacciatrice

Parlando di Buffy - L'ammazzavampiri, Michelle spiega che gli anni formativi del personaggio hanno coinciso con i suoi e la metafora horror usata in prospettiva giovanile potrebbe non funzionare altrettanto bene oggi: "Ho sempre creduto che l'ingrediente che rendeva lo show unico fosse l'uso dell'horror negli anni dell'adolescenza. Con la scuola superiore e il college come sfondo abbiamo potuto parlare di ricerca della propria identità, razzismo, bullismo, senso di colpa, morte, primi amori usando i demoni come metafora dei mali della società. Non sono sicura se tradurre tutto questo nella vita adulta funzionerebbe. Il peso di salvare il mondo è sempre stato sulle spalle di Buffy perciò, per il suo bene, spero che adesso si trovi da qualche parte su una bella spiaggia il più lontano possibile dalla Bocca dell'Inferno".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Buffy: Sarah Michelle Gellar spiega perché un...
Buffy: meglio con Angel o Spike? Joss Whedon risponde!
Stranger Things, Eleven come Buffy nel mashup video!
Privacy Policy