Buffy - l'ammazzavampiri, la reunion del cast 20 anni dopo (FOTO E VIDEO)

Joss Whedon e i protagonisti della serie hanno avuto modo di ritrovarsi per festeggiare il ventesimo anniversario della serie.

Sarah Michelle Gellar e gli altri protagonisti di Buffy - L'ammazzavampiri si sono riuniti per celebrare il ventesimo anniversario della serie creata da Joss Whedon.
Il magazine Entertainment Weekly ha infatti dedicato la copertina alla ricorrenza e ha raccolto i ricordi del cast, di nuovo insieme su un set, questa volta fotografico.

Leggi anche: Speciale Buffy - l'ammazzavampiri: ritorno a Sunnydale, 20 anni dopo

Il regista ha scherzato: "E' come una reunion del liceo ma peggiore perché tutti hanno ancora un aspetto favoloso anche se speravo che magari qualcuno fosse un po' ingrassato, invece sono tutti fantastici".

Buffy: la copertina di EW dedicata all'anniversario
Buffy: la copertina di EW dedicata all'anniversario

Sarah ha poi ricordato come il punto di forza della serie sia stato quello di mostrare paure e problemi reali attraverso delle rappresentazioni metaforiche: "Tutti hanno vissuto il periodo più difficile della propria vita e con la serie si poteva capire che non si era mai davvero soli".
L'interprete di Joyce ha aggiunto che la serie ha saputo evolversi, mostrando come all'inizio tutto è bianco o nero e poi diventava sempre più difficile capire i confini tra il bene e il male.
David Boreanaz, che aveva il ruolo di Angel, ha confermato: "Quando attraversi una parte davvero orribile della tua vita, come quando sei un teenager, ti senti da solo. E Buffy era un modo per dire che non lo si era veramente".

Emma Caulfield, Anya nella serie, ha sottolineato: "Sfiorava delle emozioni davvero umane come 'Non ho amici. Mi sento isolata'".

Whedon ha quindi concluso raccontando che molte persone, anche a distanza di anni, lo ringraziano perché guardare le avventure della Cacciatrice ha offerto una visione diversa su quello che si può essere o cosa si può fare nella propria vita, soprattutto quando si affrontano dei problemi, oltre ad aver portato in tv una protagonista femminile che è diventata un modello di leadership.

I love these goofballs! @sethgreen @emmacaulfieldofficial -@sarahmgellar #BuffyTheVampireSlayer #Buffy

Un post condiviso da Entertainment Weekly (@entertainmentweekly) in data: 29 Mar 2017 alle ore 07:16 PDT

Can you tell how happy these sisters are to be together?? @michelletrachtenberg -@sarahmgellar #BuffyTheVampireSlayer #Buffy

Un post condiviso da Entertainment Weekly (@entertainmentweekly) in data: 29 Mar 2017 alle ore 07:17 PDT

I will always be his little "Pet" @jamesmarstersof -@sarahmgellar #BuffyTheVampireSlayer #Buffy

Un post condiviso da Entertainment Weekly (@entertainmentweekly) in data: 29 Mar 2017 alle ore 07:18 PDT

We are family. -@sarahmgellar #BuffyTheVampireSlayer #Buffy

Un post condiviso da Entertainment Weekly (@entertainmentweekly) in data: 29 Mar 2017 alle ore 07:20 PDT

Il video dell'incontro: