X-Men, Bryan Singer vorrebbe uno spin-off su Mystica

C'è l'idea di un film dedicato interamente alla mutaforma dalla pelle blu, anche qualora non fosse Jennifer Lawrence ad interpretarla.

Angelica Vianello

Durante la registrazione di un podcast per Empire, il papà degli X-Men cinematografici Bryan Singer ha fatto allusioni al futuro del personaggio di Mystica sul grande schermo. Ricordiamo che finora la mutante dalla pelle blu è stata interpretata prima da Rebecca Romijn e poi da Jennifer Lawrence, entrambe molto apprezzate dai fan della serie. Il che rende difficile, forse, digerire l'altra parte della rivelazione del regista: se si arrivasse a fare il film, la presenza della Lawrence non è indispensabile.

Ecco cosa ha detto Singer: " Credo che Mystica sia perfetta per un film standalone, che sia Jennifer o no[...] Il personaggio ha una prospettiva diversa sul mondo. Xavier può accedere a Cerebro e vedere il mondo ma preferisce insegnare e ammirare la bellezza della coesistenza tra umani e mutanti dalla sua dimora di Westchester. Ed ecco che arriva Raven che lo fa tornare con i piedi per terra mostrandogli il vero stato delle cose. Ha aperto moltissime possibilità".

In effetti Jennifer Lawrence ha già lasciato intendere che un suo ritorno nel franchise non è scontato, ed in fin dei conti è una mutante capace di assumere l'aspetto di chiunque... se ricordiamo questo potremmo accettare più volentieri una nuova interprete.

Leggi anche: X-Men: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga mutante della 20th Century Fox

Per quanto riguarda poi la trama di un film del genere, le possibilità sono tantissime: tra i fumetti degli x-men e quelli delle serie correlate (come Uncanny X-Men, Wolverine e X-Factor), il personaggio di Mystica è comparso in moltissime storylines. Ad esempio (spoiler?) si è scoperto che è la madre di Nightcrawler e madre adottiva di Rogue, che ha avuto storie con Xavier e Wolverine, è stata un vero e proprio villain, ed è apparsa in una serie di fumetti dedicata solo a lei tra il 2004 e il 2005 in cui invece risultava paladina dei mutanti, anche se sempre perseguendo fini propri. Si argomenta poi che il personaggio dà il meglio di sé quando agisce in squadra con altri mutanti, più che come protagonista solitaria... staremo a vedere cosa accadrà in questo universo Marvel sempre più espanso.

X-Men, Bryan Singer vorrebbe uno spin-off su...
X-Men: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga mutante della 20th Century Fox
Legion: svelata la prima foto dello spinoff degli X-Men
Privacy Policy