Bruce Greenwood in Star Trek 2?

Lo sceneggiatore Roberto Orci ha confermato il ritorno del Capitano Pike e che un'offerta è stata già fatta a Bruce Greenwood per recitare nel sequel.

I Trekkies più accaniti saranno felici nel sapere che uno dei personaggi più apprezzati del film di J.J. Abrams sta per fare ritorno. Roberto Orci, co-produttore e co-sceneggiatore, ha confermato che il Capitano Pike sarà in Star Trek 2. Nel rispondere alla domanda di una fan, Orci ha spiegato che Bruce Greenwood potrebbe tornare a recitare nel sequel di Star Trek. "Abbiamo scritto una parte per Greenwood. Ci auguriamo che lui accetti!". In un'intervista dello scorso anno il biondo attore aveva confessato di considerare il Capitano Pike un personaggio importante della serie e che sarebbe molto felice di vederlo addirittura protagonista di un suo franchise. "Credo che il Capitano Pike sia una componente essenziale dell'intero franchise di Star Trek. Sarebbe bello se ci fosse un intero filone dedicato alle sue avventure. Non c'è niente che ci impedisca di mostrare Pike senza sedia a rotelle, pronto a guidare la sua nave spaziale e ad affrontare imprese incredibili. Ora sono un ammiraglio, ma io voglio liberarmi della sedia a rotelle". Le riprese di Star Trek 2 prenderanno il via tra qualche settimana. Il film, che verrà girato in 2D e poi riconvertito in post-produzione, arriverà nei cinema il 17 maggio 2013.

Di recente Bruce Greenwood ha concluso la lavorazione del period drama Cristiada, del drammatico Flight, diretto da Robert Zemeckis e del violento The Place Beyond the Pines.