Bruce Campbell consiglia un film per Halloween

Il protagonista di Ash vs. Evil Dead ha svelato quale lungometraggio l'ha spaventato di più.

Bruce Campbell, il protagonista della serie horror Ash vs. Evil Dead e del cult La casa, ha molta esperienza nel campo del genere horror e dei progetti ideati per terrorizzare gli spettatori.

Leggi anche: Evil Dead: 5 motivi che fanno di Ash l'eroe più cazzuto del piccolo e grande schermo

Intervistato dal magazine Entertainment Weekly, l'attore ha ora rivelato quale pensa sia il film perfetto da vedere durante la sera di Halloween e la sua scelta è piuttosto inaspettata.
Bruce ha infatti svelato: "Amo L'inquilino del terzo piano di Roman Polanski... crea dei problemi alla tua mente. Sento che questi sono i lungometraggi horror che sconvolgono di più, quelli che ti fanno pensare di essere sul punto di impazzire. E' un film particolarmente disturbante".

Campbell ha poi proseguito nella sua spiegazione: "Anche se le persone possono non apprezzare Roman Polanski, sia l'uomo che il regista, ritengo che il suo lavoro sia invece piuttosto forte. Ho visto quel film mentre ero al college e ho continuato a pensarci per quattro giorni. La maggior parte dei film ti entra da un orecchio ed esce dall'altro. Questo ha avuto un effetto più duraturo e in grado di fare danni".

Leggi anche: Che paura! Da Alien a Insidious, le scene spaventose degli horror in un video

L'inquilino del terzo piano racconta la storia di un impiegato polacco che si trasferisce a Parigi, in un appartamento in passato abitato da una giovane, Simone Choule, che si è gettata dalla finestra. Gli altri inquilini del palazzo e i negozianti della zona iniziano però a trattarlo come se fosse la donna, portandolo alla pazzia.