Beautiful Thing

1996, Commedia

Brokeback Mountain è il miglior film a tematica gay

Secondo un sondaggio indetto dal sito AfterElton.com, il film di Ang Lee è il più bello tra quelli di cui che raccontano le storie di personaggi gay. Terzo in classifica Marco Simon Puccioni con Riparo - Anis tra di noi.

Il film di Ang Lee, I segreti di Brokeback Mountain, interpretato da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, è risultato il primo in classifica in un sondaggio sui cinquanta film a tematica gay più belli indetto dal sito AfterElton.com.
Al film di Lee, che vinse numerosi riconoscimenti, tra cui tre Academy Awards, quattro Golden Globes e il Leone d'Oro a Venezia, seguono la commedia Beautiful Thing - ispirata ad un testo teatrale di Jonathan Harvey - quindi un film italiano, Riparo - Anis tra di noi, diretto nel 2007 da Marco Simon Puccioni, che fu presentato lo scorso anno nella sezione Panorama della Berlinale.

Tra le pellicole che sono entrate nella top ten del sondaggio, figurano inoltre Inguaribili romantici, scritto e diretto da C. Jay Cox, quindi il classico di James Ivory, Maurice - interpretato da James Wilby e Hugh Grant - la commedia Trick, interpretata da Tori Spelling, poi Get Real - vite nascoste, il dramma romantico Big Eden, la commedia inglese Il club dei cuori infranti, interpretata, tra gli altri da Timothy Olyphant, Zach Braff e Dean Cain e last, but not least, il cult musicale Priscilla, la regina del deserto.

Brokeback Mountain è il miglior film a tematica...
Privacy Policy